Appuntamenti 2017: da Alghero a Bruxelles le Smart Cities della cultura

Il Segretariato Tecnico ha proposto un calendario di attività per il 2017, che si svilupperà con la partecipazione e presso le Città  aderenti. Il calendario è scaturito dal confronto che si è svolto nell’ambito di LuBeC 2016 tra le città, il Focus Point MiBACT e i rappresentanti del Segretariato stesso.

 – Il ruolo delle Fondazioni nella valorizzazione dei beni culturali e     nella governance dei progetti strategici delle città, Alghero  

Organizzato dalla città di Alghero in collaborazione con la Rete, l’incontro si pone l’obiettivo di chiamare la città della Rete ad un confronto sugli strumenti operativi per la valorizzazione del patrimonio. La data e il programma dell’evento saranno comunicate sul sito della Rete entro la fine del mese di novembre.

 – Incontro di lavoro a Bruxelles, primavera 2017

In programma per la primavera del 2017, sarà un incontro tecnico presso le istituzioni comunitarie, destinato a individuare attività e partner per la messa in campo di progetti europei.

 – Smart city in ambito culturale, pubblicazione

Ogni Città sarà chiamata a raccontare le proprie iniziative sul tema e i progetti delle città che aderiranno alla chiamata saranno raccolti in una pubblicazione dedicata alle città della rete.

 – Infoday 2017

È in corso di definizione il calendario degli Infoday 2017 per Europa per i Cittadini ed Europa Creativa, che saranno ospitati dalle città delle  Rete.

Condividi su: